Chi Sono.

Mi chiamo Laura Rita Bonomi, vivo in un piccolo paese di campagna nella provincia di Piacenza, amo la vita semplice, i ritmi lenti della natura legati al ciclo delle stagioni.

Lo Yoga accompagna ogni mia giornata, sin dalle prime ore del mattino, e grazie a lui ho trasformato la mia vita.

La mia ricerca è iniziata più di 30 anni fa, quando dopo un terribile incidente in macchina, iniziai a soffrire di forti dolori nell’area cervicale e lombare dovuti alla fuoriuscita di due ernie, e fui costretta a fare uso di dosi massicce di cortisone, non senza spiacevoli effetti collaterali.

A quel tempo mi allenavo molto in palestra e fu per puro caso che, incuriosita, mi avvicinai allo Yoga. Capii immediatamente che mi dava la possibilità di rispettare il mio corpo, di ascoltarlo, di capirlo e così iniziai a praticare con costanza, approfondendo anche l’aspetto della rieducazione respiratoria . I benefici , sia fisici che mentali, non tardarono ad arrivare .

Decisi, nel tempo , di dedicarmi allo studio e all’apprendimento di questa disciplina , riuscii a diventare divenire insegnante spinta dal desiderio di aiutare, attraverso la mia esperienza, altre persone a trovare una via verso un benessere duraturo.

Il nostro corpo è una barca che ci porterà fino all’altra riva dell’oceano della vita. Bisogna prendersene cura.
(Vivékananda)