STOP AD ANSIA E PANICO

Un semplice esercizio respiratorio che allevia immediatamente i disturbi di ansia e panico. Se soffri di ansia o panico il tuo respiro rimane “bloccato” in fase inspiratoria verso la parte alta del torace, con la frequente sensazione di un “nodo alla gola”.

E’ quindi importante mobilizzare la parte sterno – clavicolare , in particolare farla scendere attraverso profondi espiri che svuotano i polmoni , in questo modo riuscirai a trovare più leggerezza e fluidità nel respiro e i tuoi episodi di ansia e panico si diraderanno. Inoltre imparerai un metodo valido per intervenire non appena percepisci i primi sintomi e riuscirai a prevenirli.

Questa respirazione è efficace anche la sera prima di dormire per poter godere di un buon sonno.

Se non siamo focalizzati il respiro sarà sommerso dal suono dei nostri pensieri. Mantenete la consapevolezza sul respiro e ogni istante sarà una meditazione.
(David Swenson)

Segui con attenzione il video , attiva la tua immaginazione, rimani attento e consapevole e sii costante nella pratica . Ti bastano 10 minuti!

Se il video ti è piaciuto lascia un commento e la tua email per accedere alla tua area riservata e avere accesso ad altri contenuti gratuiti