CONSAPEVOLEZZA DEL RESPIRO

Senza dubbio il respiro è fonte di vita

E’ il primo atto che compiamo alla nascita e respirare, proprio perché così necessario, è un’azione inconsapevole che avviene spontaneamente 24 ore su 24.

La consapevolezza della Respirazione Naturale

Spesso non ci accorgiamo di quanto la nostra respirazione sia carente e incompleta . Ciò si riflette, non solo sulla nostra salute, determinando una scarsa ossigenazione dei tessuti ma anche e soprattutto sulla nostra capacità cognitiva.

Un cervello poco ossigenato è infatti poco reattivo.

La rieducazione respiratoria attraverso la pratica dello Yoga

Capire come funziona il meccanismo respiratorio, anche se in modo non approfondito e portare questa iniziale conoscenza nella pratica dello yoga sul tappetino rappresenta un efficace allenamento, in quanto , dopo breve tempo i benefici si riflettono nella quotidianità (li scoprirai nel prossimo video)

E’ importante sentirsi

In questa prima fase è molto importante “sentirsi” prima di attivare tutta l’attività mentale, che tende sempre a portare un giudizio . Rendersi conto, osservandosi, di come siamo all’inizio della pratica e dopo ti riserverà una bella sorpresa e l’attenzione è uno strumento fondamentale che tutti noi abbiamo a disposizione.

La prima pratica

Segui nel video un efficace esercizio introduttivo a molte pratiche di rieducazione respiratoria per iniziare a conoscerti,  inizia a sentire .

Pratica insieme a me e verifica alla fine come attraverso un semplice esempio puoi divenire consapevole della tua dinamica respiratoria e verificare che anche il tuo stato psico-emotivo ne avrà avuto giovamento .

Namastè 

Laura 

 

P.S. Per qualsiasi dubbio , non esitare a contattarmi e non dimenticarti di cliccare qua sotto e fissare la tua consulenza conoscitiva gratuita clicca qui per il contatto Consulenza Gratuita con Laura 

E se vuoi approfondire questa tematica seguimi in uno dei miei retreats di Yoga oppure chiedi informazioni su un percorso online .

per verificare i benefici dello Yoga Posturale partecipa ad uno dei nostri weekend estivi di Yoga in Maremma  clicca qui per saperne di più

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =