ho organizzato un percorso online che si chiama

Prenditi cura di te

per permetterti di vivere più serenamente la tua quotidianità attraverso gli strumenti dello Yoga

Riproduci video

PRENDITI CURA DI TE

Informazioni Utili

EARLY BOOKING per 20 lezioni (30 ore)

Tariffa speciale con sconto del 58% al prezzo di 169 euro invece di  400 euro

PRENDITI CURA DI TE:

  • – Ti permette di sperimentare già da subito importanti benefici sul corpo e sulla mente
  • – Si basa sulle tue esigenze reali  ,
  • – Ti fornisce importanti strumenti di conoscenza per rendere più efficaci le pratiche
  • E’ flessibile, in quanto potrai seguire in diretta le lezioni , oppure rivederti le registrazioni quando vuoi
  • – Ti accompagna passo passo, attraverso tematiche utili per il tuo benessere

COSA COMPRENDE PRENDITI CURA DI TE:

  • – Un percorso  di Yoga che affronta cinque tematiche importanti basate sulle tue esigenze reali
  • – 20 settimane (30 ore di lezione ) di gruppo online con me 
  • – Asana (posizioni) , pranayama (tecniche di respirazione) , visualizzazioni e meditazioni,  
  • – Prevede un Questionario conoscitivo 
  • – Comprende un colloquio individuale iniziale 
  • 5 VIDEOBONUS introduttivi alle cinque tematiche
  • Registrazione disponibile che ti rimane per tutta la durata del percorso
  • – Possibilità di partecipare ad altri eventi di approfondimento

Ecco cosa tratteremo nelle prime lezioni :

tematica DETOX  per  sciogliere le tensioni nel corpo, ridurre lo stress e sentirti più forte e vitale

alcuni  benefici delle lezioni DETOX :

  • – migliori l’umore
  • – allenti gli stati di ansia (eccessiva agitazione o apatia)
  • – aumenti lla forza vitale
  • – aumenti la concentrazione 
  • – impari a “lasciar andare” le tensioni 
  • – migliori i disturbi muscolo – scheletrici 
  • – coltivi il pensiero “positivo”

Successivamente ci concentreremo su : respirazione, vivere con gioia , l’importanza della colonna vertebrale e tanto altro ancora 

Testimonianze

Alessandra Paola Romani
Alessandra Paola Romani – FIRENZE
Read More
Anche io sono un’insegnante di Yoga e io e Laura ci siamo conosciute durante un seminario estivo in quanto frequentavamo la stessa scuola. Ovviamente praticavo Yoga già da tempo e cercavo dallo Yoga un modo per stare meglio nella vita.. Seguo le lezioni di Laura da un anno circa e il suo  metodo di insegnamento rispecchia eticamente ciò di cui necessito e quindi ha risposto alle mie aspettative. Consiglierei Laura anche ad altri principianti per la sua professionalità, la sua etica e la passione che comunica . Lo Yoga è stato per me una forte ancora di salvezza, grazie al viaggio interiore. Mi trovo bene con l’Online perché Laura è chiara e spontanea nelle spiegazioni.
Antonella Beltrami
Antonella BeltramiImpiegata - Cremona
Read More
Sono entrata in contatto con Laura grazie al passaparola di una delle sue allieve. Avevo praticato lo yoga per poco tempo in precedenza e qualcosa conoscevo, ma il metodo di Laura si è dimostrato completamente diverso, molto più interessante nelle proposte e soprattutto nella pratica. Laura e il suo metodo hanno risposto alle tue aspettative ? Non avevo particolari aspettative, ricercavo un benessere fisico a 360 gradi, e il percorso che sto facendo con Laura da circa 8 anni mi soddisfa pienamente. Ho consigliato Laura e la consiglierei ancora perchè secondo me rende lo yoga molto piacevole e interessante Laura con le sue lezioni online mi ha aiutata molto anche nel periodo di lockdown. Ha trovato il modo per non farci sentire completamente fuori dal mondo e personalmente ho trovato tutto molto piacevole e, anche se le lezioni online, non sono come quelle in presenza, proprio per la condivisione e l’atmosfera del gruppo che si crea, in ogni caso a me sono piaciute, un appuntamento settimanale che cerco sempre di non perdere.
Chiara Garilli
Chiara Garilli Caorso - PIACENZA
Read More
Tramite il social di  Facebook sono entrata in contatto con Laura . Praticavo Yoga da tempo e mi aspettavo che mi aiutasse a rilassarmi e controllare l'ansia. Ho iniziato a frequentare i corsi di Laura e il suo metodo ha risposto alle mie esigenze / aspettative. Pratico con Laura da circa tre anni, e la consiglierei perché io mi trovo molto bene, è una professionista, molto attenta e disponibile con i suoi allievi, ama il suo lavoro e questo si percepisce Nel difficile periodo dell’emergenza covid-19 lo Yoga online è stato ed è ancora un aiuto, perché nella situazione in cui ancora ci troviamo credo sia molto importante mantenersi attivi e impegnati, sia con la mente che con il corpo. Per quanto riguarda la mia esperienza personale quindi mi sono trovata bene anche con le lezioni online . Certo questo non può sostituire la presenza in sala ma per fortuna abbiamo questa possibilità .
Delfina Barabaschi
Delfina BarabaschiBiologa - CREMONA
Read More
Ho conosciuto Laura in occasione della presentazione di un suo corso estivo presso la mia associazione sportiva. Praticavo già Yoga, anche se non da molto tempo e cercavo un modo per riuscire a "connettermi" con il mio corpo...imparando a conoscere i miei limiti e i miei punti di forza al fine di raggiungere un equilibrio tra i due. Il metodo di Laura ha certamente dato molti spunti per intraprendere questo percorso che tutt'ora è in atto, infatti seguo le sue lezioni in modo continuativo da circa due anni. Consiglierei e consiglio spesso alle mie conoscenze di iniziare un percorso con Laura, è molto competente, attenta alle esigenze di ognuno e molto disponibile. In questo periodo di pandemia non ci ha mai "abbandonato", offrendoci diverse possibilità per continuare il percorso intrapreso. La metodologia online ha rappresentato una sorta di  "ponte" con il mondo esterno, uno strumento di condivisione che mi ha fatto sentire parte di un gruppo pur essendo sola nella mia stanza. Con l’online ho avuto qualche problemino di connessione causa la mia rete, seguivo in un primo periodo le lezioni in differita (per fortuna Laura ci offre anche  possibilità) oraho risolto con l’installazione della fibra e almeno posso praticare dal vivo ma preferisco di gran lunga le lezioni in sala , in presenza.
Elisa Bruschi
Elisa BruschiImpiegata - Castelvetro Piacentino - PIACENZA
Read More
Attraverso  la pubblicità su un volantino sono venuta a conoscenza dei corsi di Yoga di Laura a Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza . Da tempo praticavo Yoga e ho sempre ricercato una sensazione di Benessere e armonia Pensavo di conoscere bene la disciplina dello Yoga ma con lei ho scoperto posizioni che non mi avevano mai insegnato nonostante già praticassi yoga da circa 4 anni . Mi sono iscritta subito ai corsi di Laura e la seguo da 3/4 anni Consiglierei Laura e la raccomando spesso ai miei amici in quanto è preparata e delicata come modi e ha si approccia ad ogni allievo con un tono di voce gentile Nel periodo di lockdown se non ci fosse stato lo Yoga non avrei fatto nulla e mi sarei sentita di nuovo rigida e “legata nei movimenti” Io mi sono trovata molto bene con le lezioni online a cui partecipo in presenza durante la settimana quando il lavoro me lo permette . Le lezioni registrate però sono molto utili perché per me è comodo ad esempio praticare il sabato mattina.
Kathy Frusconi
Kathy FrusconiFisioterapista - CREMONA
Read More
Ho conosciuto Laura tramite il passaparola di un’amica che seguiva i corsi con lei. Mi è stata consigliata per le sue ottime referenze e per la sua professionalità. Cercavo una pratica fisica, in quanto pensavo allo Yoga come viene pubblicizzato sulle riviste e come commercialmente è presentato sui video in internet ma ho piacevolmente scoperto che in realtà è molto di più . Praticando con Laura per me è stata ed è tuttora una continua scoperta e mi riferisco non solo di un metodo, ma soprattutto al continuo lavoro su se stessi imparando a percepire e gestire il grande potenziale vitale che e' in noi Seguo le lezioni di Laura da circa un anno e mezzo e sicuramente la consiglierei a tutti! La trovo professionale, seria, preparata nei contenuti teorici che insegna agli allievi aiutandoli a capire il senso della pratica in ogni suo passaggio. Lavoro in ospedale e lo Yoga con Laura mi ha aiutato molto emotivamente, a gestire questo aspetto, dandomi forza e presenza. Ovviamente mi manca molto il gruppo e la condivisione in sala, ma nonostante i limiti praticare comunque online permette di continuare il lavoro e il percorso iniziato
Lara Tavani
Lara TavaniInfermiera - Castelvetro Piacentino - PC
Read More
Ho conosciuto Laura partecipando ad una sua lezione tanti anni fa, pratico da tanti anni, sto frequentando la stessa scuola di Laura e sono anche io un insegnante. Dallo Yoga mi aspetto di acquisire conoscenza, concretezza, stabilità emotiva, senso di centratura, e di connettermi con la mia interiorità. Con lo Yoga di Laura ho trovato tutto questo. Laura ha risposto alle mie aspettative ,perché mi ha aiutata ad andare nel profondo di me stessa e rinnova la mia curiosità che mi stimola ad imparare cose nuove. Sono 4 anni che pratico con lei e la consiglierei , è un'ottima insegnante e ti segue durante la lezione in modo puntiglioso.  Ma non solo è anche un'amica con cui parlare. Con lei assorbi la vera essenza dello yoga, grazie alla sua passione e amore che ha per la pratica, anche lei segue il suo percorso approfondendo sempre lo studio personale Per me il lockdown è stato un periodo molto intenso, lavoro in ospedale in condizioni di emergenza e nel primo lockdown sono stata lontano dalla mia famiglia alcuni mesi, per me è stato molto pesante. Grazie allo yoga con Laura ho potuto superare l'ansia, la paura, l’isolamento sociale e il senso di costrizione che tutt'ora mi dà l’essere sempre obbligata a portare la mascherina. Mi sento rinata e sono più forte di prima. Con le lezioni Online proposte da Laura mi sono trovata molto bene in quanto nonostante il blocco della pratica in presenza non ho perso né  le lezioni né la guida di Laura
Letizia Di Secli
Letizia Di Secliimpiegata - CREMONA
Read More
Ho conosciuto Laura in occasione dell’apertura dei suoi corsi al Centro Sportivo Stradivari di Cremona e non avevo mai praticato Yoga. Cercavo un modo per acquisire un benessere fisico a 360 gradi e quattro anni fa ho iniziato a praticare con Laura. Laura ha risposto alle mie aspettative e consiglio anche a chi è principiante o già praticante di iniziare un percorso con lei , in quanto sa approcciare allo yoga in modo soft e personalizzato, senza pretendere la performance ma facendo avvicinare alla pratica in modo chiaro, semplice, spiegando tutti i passaggi e i risultati della pratica stessa In questo lungo anno di emergenza Covid19 l'ora di Yoga Online mi ha permesso e mi permette tutt’ora di riconnettermi con me stessa, calmare le ansie e paure generate dall'isolamento e dall'insicurezza conseguenti alla pandemia in corso. Con la metodologia dell’Online ho trovato un modo per continuare a praticare nella sicurezza della mia casa , rimanendo anche in costante contatto con Laura
Laura Cattadori
Laura Cattadori Impiegata settore istruzione - Monticelli d’Ongina - PC
Read More
Ho conosciuto Laura tramite il passaparola, lei è originaria del mio paese e teneva corsi in sala a cui partecipavano alcune mie amiche. Non avevo mai approcciato lo Yoga prima di allora , ma desideravo conoscere meglio il mio corpo, rispettarlo, risolvere le contratture e i dolori fastidiosi dovuti a posture scorrette. Il mio problema è che facevo fatica a mantenere la costanza e quindi pur frequentando le lezioni in sala con Laura da qualche anno , non riuscivo ad essere costante . Ultimamente , grazie alle lezioni online riesco a seguire in modo più continuativo e quindi ne apprezzo molto di più i benefici. Con l’online seguo le lezioni dal vivo quando posso partecipare e sfrutto le registrazioni nell’area riservata. Consiglierei Laura perché è un’insegnante che insegna col cuore e con passione oltre che con tanta competenza. Lo Yoga con Laura mi ha aiutata a superare il periodo di lockdown in quanto mi ha permesso di rimanere in contatto con il “resto del mondo” fuori dall’ambiente lavorativo.
Lorena Mangiavacca
Lorena Mangiavacca pensionata - Monticelli d’Ongina - PC
Read More
Ho conosciuto Laura , attraverso la pubblicità dei suoi corsi di Yoga. Non conoscevo lo Yoga e non avevo idea di cosa aspettarmi, ma ero curiosa e così ho provato a partecipare ad una lezione. Ricercavo un benessere fisico, soprattutto e devo dire che il metodo di Laura ha risposto alle mie aspettative , mi sono sentita meglio più sciolta e flessibile nei movimenti. Pratico con Laura da 7 anni e la consiglio spesso anche ai miei amici e conoscenti in quanto ho trovato in lei una persona molto responsabile e preparata anche e soprattutto nell’aspetto posturale, inoltre sa trasmettere tutta la sua passione per questa disciplina Per fortuna devo dire che ho continuato a frequentare anche le lezioni online in periodo lockdown e mi è stato di aiuto per non abbandonare la pratica, anche se devo dire che preferisco partecipare alle lezioni in presenza in sala insieme a tutte le altre persone.
Monia Sforza
Monia SforzaImpiegata - CREMONA
Read More
Tramite una amica che aveva seguito le sue lezioni, sono venuta a conoscenza dei corsi di Yoga di Laura. Conoscevo da poco lo Yoga, volevo che mi aiutasse a sentire il mio corpo e trovare me stessa. Ho provato a fare lezioni con varie insegnanti ma il metodo di insegnamento di Laura è quello più vicino a me e alle mie esigenze . Da circa due anni, saltuariamente (visti i miei impegni lavorativi) faccio lezioni e ho anche seguito i suoi workshop di approfondimento su varie tematiche che organizza nel week end. Laura ama quello che fa e questo traspare, e certamente la consiglierei anche ad altre persone   Con lo Yoga Online e soprattutto con le registrazioni che rimangono nell’area riservata del sito mi sono trovata bene, perché ho la possibilità di fare lezione ogni volta che voglio
Elga Schincaglia
Elga SchincagliaFerrara
Read More
Ho conosciuto Laura ad un seminario in Maremma, a cui ho partecipato insieme a mio marito. Ho scoperto uno yoga che non conoscevo minimamente benché praticassi da anni. Le sue semplici spiegazioni e la sua disponibilità al confronto sono il suo punto di forza. Mi ha stimolato ad approfondire tutti i concetti di cui abbiamo trattato e mi pare abbia acceso la scintilla dello yoga anche a mio marito.
Luciana Neri - Impiegata
Luciana Neri - Impiegata BOLOGNA
Read More
Ho partecipato ad un week end yoga dal 17 al 20 giugno in Maremma con Laura. Sono praticamente una principiante e avevo scelto questa vacanza anche per la località molto suggestiva. Vorrei fare i complimenti a Laura per come ha saputo coinvolgere il gruppo , e per la sua professionalità e competenza. Ci ha trasmesso la sua passione per questa filosofia, spiegando im modo semplice i molteplici vantaggi dello yoga. E’ stata una esperienza molto gratificante da ripetere sicuramente , grazie di tutto Laura !!
Loredana Modesti - medico ginecologo
Loredana Modesti - medico ginecologoTERNI
Read More
Ho partecipato al seminario di Laura RITMO DEL RESPIRO E ARMONIA INTERIORE, Ho apprezzato molto lo stile dell’insegnante e la completezza delle informazioni fornite La consiglio perchè promuove benessere E’ stata un’esperienza che consiglio a chiunque indipendentemente dall’età e dalle precedenti esperienze , perché si vive una dimensione di benessere completo e di rinascita , così importante in questo momento . Grazie di cuore
Elena Acqua - impiegata
Elena Acqua - impiegataFIRENZE
Read More
Sono una praticante di Yoga , ma non avevo mai avuto l’occasione di conoscere bene l’argomento della respirazione e soprattutto in modo così approfondito. Laura ci ha trasmesso le sue conoscenze che mi hanno molto colpita , inoltre è stata davvero brava nella sua capacità di amalgamare bene un gruppo così multiforme In particolare posso dire che mi è piaciuta l’ambientazione del seminario nella Maremma Toscana , poi gli argomenti trattati, e ho apprezzato tutto il percorso di accompagnamento Consiglio veramente di provare questa esperienza in quanto estremamente rigenerante Grazie
Previous
Next

L'Insegnante Laura Bonomi

Mi sono avvicinata allo yoga 30 anni fa e insegno da 12 anni.

Nel 2011 ho vissuto una fase molto difficile,  mi sono trovata ad un bivio, lo Yoga mi ha illuminato la strada e aiutata a trovare la forza per prendere un’importante decisione. Ho cambiato la mia vita in meglio, eliminando i dolori dal corpo e le tensioni dalla mente, riscoprendo le mie vere potenzialità.

In questi anni di insegnamento ho potuto aiutare molte persone e avuto modo di verificare che i risultati della pratica costante dello Yoga sono davvero duraturi. Insegnare non è un lavoro, ma una grande passione che alimenta il mio entusiasmo a proseguire con gli studi e a creare un metodo adatto a tutti.

Amo approfondire le varie tematiche dello Yoga e condividere attraverso le Vacanze Yoga le mie esperienze. Attraverso il confronto e le relazioni con le persone nascono sempre nuovi spunti e profonde amicizie che mi arricchiscono profondamente

“Respirate tutti gli avvenimenti. Si vive nel sentito. Non c’è da pensare. È il sentito che nutre” (E. Baret L’Unico Desiderio)

© Copyright 2020 – laurabonomi.com Laura Rita Bonomi via Nuova 9 29010 Castelvetro Piacentino ( PC) CF BNMLRT70E54D150O email info@laurabonomi.com cell +39 335 8042875

Avvertenza: Le informazioni contenute nel sito non comportano alcuna responsabilità diretta o indiretta da parte di Laura Bonomi circa la loro efficacia e la sicurezza in caso di utilizzo o applicazione (anche parziale) da parte del lettore. Infatti, l’utilizzo di qualsiasi informazione riportata e’ a totale discrezione del lettore. Prima di intraprendere qualsiasi programma, tra cui quello nutrizionale o fisico, si raccomanda di consultare il proprio medico o uno specialista adeguato. Lo Yoga e’ un’Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4 (G.U. n.22 26/1/2013).