Vivere Yoga

Il metodo YOGA PER TE

  • migliora la percezione del proprio corpo nel movimento, per risolvere le problematiche muscolo-scheletriche;
  • permette di acquisire maggiore vitalità e benessere attraverso la pratica dello Hatha Yoga, in cui i vari asana (posizioni) vengono arricchiti da tecniche respiratorie e meditazioni;
  • è di supporto nella gestione e nel controllo degli stati emotivi per prevenire episodi di ansia e stress;
  • offre la possibilità di scegliere fra percorsi individuali o collettivi, e di partecipare a Workshop a tema  e/o a Vacanze Yoga nella meravigliosa cornice della Maremma Toscana.
Gli orari delle lezioni collettive ONLINE sono consultabili sul sito:
 laurabonomi.com/ nella sezione “Corsi”.

La caratteristica del metodo Yoga per Te è quella di modellare la pratica sulle esigenze dell’individuo, proprio per questo è possibile fissare un  primo colloquio conoscitivo gratuito prenotabile al link:

laurabonomi.com/vivereloyoga/


A tutti i lettori di VIVERE LO YOGA

YOGA PER TE offre la possibilità di partecipare

ad una lezione gratuita ONLINE prenotandosi al link:

Prenota la tua Lezione Gratuita Online

 

Conosciamo meglio Laura

Mi chiamo Laura Rita Bonomi, vivo in un piccolo paese di campagna nella provincia di Piacenza, amo la vita semplice, i ritmi lenti della natura legati al ciclo delle stagioni.

Lo Yoga accompagna ogni mia giornata, sin dalle prime ore del mattino, e grazie a lui ho trasformato la mia vita.

La mia ricerca è iniziata più di 30 anni fa, quando dopo un terribile incidente in macchina, iniziai a soffrire di forti dolori nell’area cervicale e lombare dovuti alla fuoriuscita di due ernie, e fui costretta a fare uso di dosi massicce di cortisone, non senza spiacevoli effetti collaterali.

A quel tempo mi allenavo molto in palestra e fu per puro caso che, incuriosita, mi avvicinai allo Yoga. Capii immediatamente che mi dava la possibilità di rispettare il mio corpo, di ascoltarlo, di capirlo e così iniziai a praticare con costanza, approfondendo anche l’aspetto della rieducazione respiratoria. I benefici, sia fisici che mentali, non tardarono ad arrivare.

Decisi, nel tempo, di dedicarmi allo studio e all’apprendimento di questa disciplina, riuscii a diventare insegnante spinta dal desiderio di aiutare, attraverso la mia esperienza, altre persone e a trovare una via verso un benessere duraturo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 20 =